Tonalità differenti, schiariture a mano libera sulla base della morfologia, andando a tonalizzare o colorare il resto, per un risultato estremamente naturale, privo dell’antipatico ‘effetto ricrescita’. E’ lo SHADE COLOR che si distingue dal degradè perché quest’ultimo è più vicino all’attaccatura e conferisce più movimento.
Per chi desidera un effetto più naturale possibile, Shade Color è l’ideale!
Come sottolinea Cristian Bottazzo, titolare del salone Lounge parrucchieri Philosophy (a Lecce in via San Domenico Savio, 2 – telefono 0832 318138), che offre, tra i tanti servizi e trattamenti, anche la tecnica di colorazione Shade Color.
Essa, nell’atto pratico, si realizza mediante olio schiarente e colorazione a base di henné (oppure altre tipologie di colore con oli naturali).
La colorazione nel salone Lounge, non solo per la particolare tecnica in esame, si realizza mediante l’utilizzo di prodotti sensibili e delicati, quali colori ad olio, contenenti il 60% di oli colorati, per garantire risultati naturali nonché l’effetto di un colore semipermanente, senza nickel, con copertura al 100% dei capelli bianchi. Il tutto mediante il connubio Organic Base Color + attivatore in crema privo di allergeni. In tal modo i capelli sono colorati, ma anche protetti e non danneggiati.
Se si opta per una colorazione a base di henné, vero e proprio rito di benessere per tutti i tipi di chiome, i capelli saranno lavati, asciugati, per poi passare all’applicazione dell’henné (con mani o pennello). Esso sarà lasciato in posa per venti minuti riscaldato dal vapore o da un’altra fonte di calore, e altri venti minuti per raffreddare, per un totale di 40 minuti d’azione. Successivamente di nuovo vapore, shampoo e i capelli vengono districati, tramite spazzola o pettine in legno.
Ogni trattamento è arricchito dall’utilizzo degli ottimi prodotti Philip Martin’s, di cui Lounge è anche concept store.
Leggete gli altri articoli che ho dedicato al salone Lounge:
Il mio trattamento idratante e sensoriale da Lounge parrucchieri Philosophy